Chi siamo

Siamo professionisti seri e competenti nell’ambito della prestampa e della stampa offset di grande formato su carta leggera e cartoncino teso.

 

DCIM100MEDIADJI_0038.JPG

Storia

Verso la metà degli anni 60, precisamente nel 1966 nasce LFE per iniziativa di Roberto Paladini che, durante i propri studi universitari, decide di iniziare un’attività in proprio in un ambito, quello della prestampa, che traeva ispirazione dall’attività del padre, Adamo, già direttore della più importante azienda bolognese di stampa. L’attività prosegue e cresce fino a comprendere, fisiologicamente, anche la stampa, già alla fine degli anni ’60. Nei primi anni ’70, la stampa inizia a diventare il vero fulcro dell’attività e quella che era nata come una piccola iniziativa inizia a prendere i connotati di un’azienda più importante e strutturata.

VISION

Il nostro impegno verso una stampa sostenibile per un mondo più verde.

MISSION

Stampiamo con passione, qualità e cura dell’ambiente.

Certificazioni

Nel corso degli anni Fotocromo Emiliana ha rinforzato il proprio impegno in ambito ambientale scegliendo di intraprendere un percorso di crescita organizzativa e strutturale che ha portato all’ottenimento di diversi obiettivi:

Nel 2009 ottiene la certificazione di Catena di Custodia FSC®.
Realizziamo su richiesta prodotti certificati FSC®.
Chiedete i nostri prodotti certificati FSC®.
Nel 2017 si aggiunge la ISO14001 (UNI EN ISO) che ha previsto l’introduzione di un sistema di gestione ambientale, e implica la sistematica ricerca del miglioramento aziendale in modo strutturato e sostenibile.
Foglia
Nel 2018, abbiamo intrapreso uno studio LCA (Life Cycle Assessment: “Valutazione del Ciclo di Vita”) di processo. Questo studio valuta l’impatto ambientale che scaturisce dalla gestione aziendale nel suo complesso e ci permette di valutare meglio gli impatti che l’impresa ha sull’ambiente. Questo ci aiuta a porre sempre maggior attenzione sulla nostra gestione per avere un impatto realmente positivo in termini di efficacia nella risparmio di emissioni e consumo di risorse.
Qui è possibile trovare la nostra Politica ambientale, per la qualità e per l’Associazione delle Organizzazioni Certificate FSC®